Argomenti per categorie

Roberto Boni presenta il suo romanzo ‘20 81. Il Condominio’

Sabato 28 settembre ore 21 presso la sala convegni in Piazza Matteucci

Camerano, 24 settembre 2019 – “20 81. Il Condominio” è il secondo libro pubblicato da Roberto Boni, cameranese d’adozione, per i tipi di Ventura Edizioni. Sarà lo stesso autore a presentarlo al pubblico sabato 28 settembre alle ore 21 presso la sala convegni del Palazzo comunale in Piazza Matteucci.

Dice Roberto Boni del suo romanzo: «L’idea di scrivere un romanzo sulle vicende di un condominio nasce dalla pratica quotidiana nella mia professione, ma molto prezioso è stato anche James Graham Ballard. La consapevolezza e la preoccupazione per un mondo sull’orlo di un baratro e del collasso energetico, ambientale e sociale, è stato il perno sul quale lo sviluppo della trama ha assunto aspetti terrificanti e forse catastrofici.

L’epoca che viviamo richiederebbe una revisione dei nostri stili di vita, dovremmo uscire dal paradigma lavora – guadagna – consuma che genera dei “mostri” a livello individuale e disastri in ambito collettivo. I nomi dei protagonisti e dei comprimari sono estratti da alcune canzoni di Lou Reed. E’ un piccolo tributo all’artista americano che con la sua musica mi ha accompagnato durante la scrittura e nelle pause».

 

redazionale

Tags: