Argomenti per categorie

Recanati, poesia, musica e danza al tempo di Lorenzo Lotto

Sabato 23 marzo un concerto/spettacolo, indimenticabile viaggio nel Rinascimento marchigiano

Recanati, 19 marzo 2024 – l’associazione APS Quam Pulchra Es, in occasione dell’inaugurazione del nuovo allestimento delle opere lottesche nel Museo Civico di Villa Colloredo Mels, propone per il pomeriggio di sabato 23 marzo un concerto/spettacolo che accompagnerà il pubblico del museo in un indimenticabile viaggio nel Rinascimento marchigiano.

Poesia, Musica e Danza al tempo di Lorenzo Lotto, riporterà lo spettatore indietro nel tempo di circa 500 anni, cioè all’epoca in cui visse il celebre pittore veneto, in un percorso evocativo che attraverso racconti, brevi scene recitate, canti, danze, musiche e poesie, tenderà a ricreare uno spaccato di vita dei primi anni del Cinquecento.

Sarà come se il tempo si fosse fermato nel bel mezzo di quella meravigliosa epoca, così satura di affascinanti suggestioni, e della quale Lotto fu tra i protagonisti principali.

Il pubblico si sentirà parte viva della scena, dimenticandosi di vivere nell’anno domini 2024 e, circondato dalle opere di Lorenzo Lotto, sarà immediatamente catturato dalla folgorante bellezza dei colori della sua epoca.

L’arte si unirà così alla musica nel suo linguaggio universale, mentre la poesia evocherà gesti e movenze che la danza, con il suo eterno ondeggiare, rende immortale.

Informazioni

Ingresso Libero

Orari spettacoli: 17 – 18 -19.

Info: www.infinitorecanati.it 

Tags: