Argomenti per categorie

Presentazione del libro giallo “La memoria dell’ape”

Venerdì 10 maggio alle 18.30, presso la libreria Fogola di Ancona

Ancona, 6 maggio 2024 – È prevista per venerdì 10 maggio, alle 18.30, presso la libreria Fogola di Ancona, la presentazione del romanzo giallo La memoria dell’ape, di Marina G. Robino, pubblicato dalla casa editrice Delos Crime, di Franco Forte, collana curata da Roberto Mistretta.

Dialogheranno con l’autrice Simona Rossi, titolare della libreria e Rosanna Piccione, ex viceispettore della Polizia di Ancona.

La trama

Il sequestro di un neonato vicino a Cento porta la polizia emiliana a riaprire un caso irrisolto e l’ispettrice Lea Speranza Bassetti, che si era ritirata a vivere nelle campagne della Bassa padana dedicandosi all’apicoltura per trovare un po’ di pace, si trova costretta a riaffrontare le sfide emotive legate al suo lavoro. Per aiutare i suoi colleghi a dare un volto e un nome non solo al responsabile della scomparsa dei neonati, ma soprattutto a scoprire chi ha rapito e ucciso sua sorella molti anni prima, dovrà tornare ad affrontare i fantasmi del suo passato.

L’autrice

Marina G. Robino, milanese di nascita e anconetana d’adozione, firma un romanzo avvincente e profondo. Nel 2020 ha pubblicato La quarantena di Bosco, una raccolta di racconti gialli, seguita nel 2021 da Acqua sporca per Oakmond Publishing, e nel 2022 da Fragile – handle with care.

I suoi racconti sono stati inclusi in volumi collettivi come Diario italiano del Corriere della Sera e Live your beliefs, edito da Book Tribu di Bologna.

Ha ottenuto riconoscimenti nelle ultime due edizioni del concorso Racconti di città, organizzato, tra gli altri, dalla Casa delle Culture di Ancona.

Tags: