Ancona, 13 dicembre 2022 – Sabato 17 dicembre il Museo Tattile Statale Omero festeggia un anno della sua Collezione Design: la sezione dove riscoprire, in maniera libera e interattiva, la bellezza di alcuni emblematici oggetti di Design e il talento di chi li ha ideati e prodotti.
Appuntamento alle ore 17:00 presso la sala conferenze del Museo Omero dove si racconteranno le sfide affrontate e le recenti soddisfazioni, come l’inserimento della Collezione Design nell’ADI Design Index 2022, il volume che raccoglie i prodotti che parteciperanno al Premio Compasso d’Oro ADI 2024.
Verrà presentato in anteprima anche il nuovo Virtual tour della collezione realizzato dall’agenzia specializzata in comunicazione Peak time di Sirolo, per la quale interverranno Alvin Crescini e Marta Paraventi. Un viaggio virtuale nella dorica “casa” del Design, realizzato con la nuova tecnologia Matterport, capace di rendere l’esperienza interattiva e gradevole, nonché ricca di contenuti.
Seguirà una visita guidata alla collezione con il curatore Fabio Fornasari, che illustrerà come rapportarci con gli oggetti e racconterà storie e curiosità dei loro ideatori. Per i più piccoli è prevista una lettura animata del nuovo libro tattile dedicato a questo spazio.
L’ingresso e le attività sono liberi e gratuiti. Il pubblico inoltre sarà omaggiato con un gadget natalizio: un buono ingresso per due persone alla mostra in corso al Museo Omero “Le Patamacchine”.
Museo Tattile Statale Omero
Mole Vanvitelliana – Banchina Giovanni da Chio 28, Ancona
www.museoomero.it
Info: 335 56 96 985
redazionale
© riproduzione riservata