Macerata, 28 novembre 2022 – Confesercenti Macerata propone la prima edizione delle “Passeggiate Culturali “. In collaborazione con Giaconi Editore, Federagit Marche, Verde Caffè, domenica 11 dicembre si va alla scoperta di Recanati, Macerata, San Ginesio.
Di seguito il programma completo.
Visita guidata a Recanati, Macerata e San Ginesio con pranzo al ristorante Verde Caffè e letture di autori contemporanei e storie del territorio in ciascuna località.
PROGRAMMA
- ore 10, ritrovo nella piazza centrale di Recanati, prima visita guidata.
- Successiva partenza per Macerata con arrivo alle 11:30/11:45. Visita in piazza con guida: carosello dei magi dell’orologio alle ore 12; pranzo da Verde Caffè alle ore 13. Letture di autori contemporanei
- Partenza per San Ginesio prevista per le ore 15. Visita guidata alla piazza di San Ginesio e al museo dove ci sono i dipinti della Collegiata e vari reperti di interesse storico artistico.
È previsto un concerto di musica antica nell’ auditorium adiacente Sant’ Agostino alle ore 17.
- Ritorno previsto a Recanati per le ore 19 circa.
La quota di 50 euro è comprensiva di autobus, pranzo al ristorante, visite guidate, museo e concerto. Per le prenotazioni telefonare alla Confesercenti di Macerata al numero: 366 531 47 11 o inviare una e-mail a: confesercentimc@gmail.com, specificando nominativi dei partecipanti e numero di telefono. Successivamente al contatto, Confesercenti Macerata provvederà a trasmettere informazioni più dettagliate.
redazionale
© riproduzione riservata