Argomenti per categorie

Marco Venatori: da Ancona a Piazza Tien’anmen passando da Piazza Rossa

Disponibile da oggi l’E-book dell’anconetano alla sua prima esperienza letteraria. Il racconto del viaggio sognato una vita e finalmente realizzato

Ancona, 2 luglio 2020 – Il mondo è un po’ più piccolo e meno sconosciuto per l’anconetano Marco Venatori, dopo il viaggio sognato una vita e finalmente realizzato che l’ha visto in prima persona e in solitaria partire da Ancona, raggiungere la moscovita Piazza Rossa, entrare in Siberia e da lì raggiungere Piazza Tien’anmen a Pechino, Cina.

Un viaggio tutto in treno, lungo la celebre Transiberiana. Un viaggio vissuto in prima persona e senza compagni al seguito. Giorni interi passati all’interno di un convoglio ferroviario che corre lungo rotaie infinite da Mosca alla Siberia, alla Mongolia, alla Cina. Un viaggio ricco d’incontri con personaggi variegati, a volte buffi, a volte tristi, a volte sopra le righe, che Marco Venatori ha appuntato giorno per giorno in una specie di diario di bordo in modo diretto ed esplicito ma con gran rispetto verso la loro umanità.

Quel diario di quel viaggio, fatto principalmente per realizzare un sogno e per conoscere altre etnie da oggi è diventato un libro pubblicato da CdC Editore in formato E-book. Un libro acquistabile sulle pagine di Corriere del Conero al seguente link: http://corrieredelconero.it/e-book-cdc-editore/ oppure attraverso la pagina Facebook dell’editore: @cdceditore. Una volta effettuata la transazione attraverso PayPal (carta di credito o carta prepagata), l’acquirente riceverà a casa sulla sua mail copia del libro in formato Pdf.

Ancona – Marco Venatori

Dei personaggi incontrati nel suo lungo viaggio, Marco Venatori scrive: «Grazie anche al loro raccontarsi, sono venuto a conoscenza di situazioni, usi e costumi completamente diversi dai nostri. Solo questi incontri, di per sé, valgono il prezzo del biglietto e della fatica. La vita è una sola, abbattete le vostre barriere e partite, per qualsiasi meta abbiate in testa».

Marco Venatori nasce ad Ancona, dove vive attualmente, il 21 settembre 1979.  Dal 2010 è sposato con Tum. Nella vita è un perito chimico e si occupa di sistemi di analisi industriali nelle raffinerie.  È alla sua prima esperienza letteraria. I suoi hobby: il calcio, i viaggi e la produzione di birra.

© riproduzione riservata

Tags: