Loreto, 26 settembre 2019 – Il Circolo Culturale Reasonanz, Via Leonessa presso ex tiro a volo, chiude la stagione estiva all’insegna della solidarietà. Venerdì 27 settembre interverranno alla serata Alessandro Metz, armatore sociale della Ong Mediterranea Saving Humans, la scrittrice Caterina Bonvicini, lo staff della Mare Jonio e la fotoreporter Maria Luisa Cortesi per raccontare le vicende dell’imbarcazione sequestrata.

In programma anche l’esibizione del trombettista Roy Paci, con Carmine Ioanna e Francesco Savoretti.
Una giornata per conoscere, riflettere e approfondire le vicende della nave Mare Jonio e della sua Ong di riferimento Mediterranea Saving Humans, grazie a una serie di incontri e dibattiti con i protagonisti della sua vicenda. Oltre a mostre fotografiche e musica.

Da sempre il Circolo Reasonanz ha supportato e sostenuto l’azione di Mediterranea partecipando al crowdfunding e organizzando durante l’anno già altri due momenti molto intensi ed emozionanti. Il 27 settembre, oltre ai suddetti ospiti, le socie e i soci del Circolo potranno incontrare anche i membri dell’equipaggio della nave Jonio e la fotoreporter Maria Luisa Cortesi che presenterà la mostra fotografica The Rescue Island.

Alle 22.00, ospiti d’eccezione sul palco del Reasonanz, nella miglior tradizione del Circolo, saranno il trombettista Roy Paci, il fisarmonicista Carmine Ioanna e il percussionista recanatese Francesco Savoretti per il loro concerto live.
Sarà inoltre possibile acquistare il materiale ufficiale di Mediterranea Saving Humans per sostenere l’azione della Ong. Le porte del Reasonanz si apriranno alle 19 per quanti vorranno intervenire già all’assemblea pubblica e al buffet. Per l’ingresso alla manifestazione è previsto un contributo di 10 euro.
redazionale