Castelfidardo. L’ottava edizione di Incontriamoci tra le righe curata da Maria Lampa, appena conclusa, aveva per tema: Il coraggio di sognare; e tantissime sono state le testimonianze personali di autori letterari, pittori, scultori, lettori, fotografi, che le hanno espresse con le loro opere. A questi si sono aggiunti i tanti ospiti provenienti da diversi regioni d’italia che hanno contribuito raccontando in che modo sono riusciti a realizzare i propri sogni.

Fra gli artisti che hanno partecipato ce n’è uno, sognatore per eccellenza: il Maestro Giuseppe Donghi che, rimanendo nelle Marche qualche giorno, ha deciso di regalare ai suoi estimatori un incontro ravvicinato.
Il meeting è fissato per giovedì 20 ottobre alle 21 presso il Klass Hotel di Castelfidardo – via Adriatica, 22 – S.S. 16 km. 317 -.
Per l’occasione Donghi racconterà quando ha incontrato il disegno e la pittura, fino a fare dell’arte lo scopo della sua vita. Si soffermerà sul valore dell’arte figurativa: pittura, scultura, fotografia, quale espressione comunicativa della nostra vita.
Parlerà del valore sociale dell’espressione artistica in forma di hobby, che diventa un modo per stare bene insieme, confrontarsi e scambiare esperienze.
La serata è aperta a tutti coloro che amano l’arte indipendentemente dall’esperienza fatta o che intendono fare in questo campo.
E per chi lo desidera, informando preventivamente l’organizzazione, il Maestro si metterà a disposizione per offrire suggerimenti, indicazioni e dimostrazioni pratiche sui lavori già eseguiti o in fase di lavorazione.
Il grosso seguito che ha questo artista rende l’incontro di giovedì una occasione unica per conoscerlo ed ascoltarlo di persona.
Per info e contatti rivolgersi a Maria Lampa, 335-8374212
l’incontro con Giuseppe Donghi è stato interessante, ricco di spunti pratici per gli amanti della pittura. La sua testimonianza di vita, il suo concetto di Arte ha catturato l’attenzione dei tanti che sono intervenuti.
L’uomo per sua natura, ha bisogno di esprimersi e la pittura, fotografia, scultura, parola…. sono espressioni dell’anima di ogni persona. Fare le cose insieme, come corsi di scrittura, pittura o fotografia ecc ecc porta beneficio a tutti perchè crea relazioni di spessore intorno ad un interesse, una passione che accomuna varie persone.
Un GRAZIE immenso al Maestro Donghi per la sua semplicità e generosità all’ascolto e al piacere di condividere e regalare suggerimenti preziosi.