Argomenti per categorie

Antonio Lovascio a Loreto legge ‘Delitti esemplari’ di Max Aub

Presso la biblioteca comunale sabato 20 maggio. Martedì 30 maggio recital di Roberto Marconi: “Loreto e il paese invisibile e il passo per inventarlo”

Loreto, 20 maggio 2023 – Nell’ambito della Campagna Nazionale di promozione della lettura denominata ???????? ???????????????????????? ???????????? ????????????????????, organizzata ogni anno dal Centro per il libro e la lettura (Cepell), ???????????????????????? ???????? ???????????????????????? ???????????????? ???????????? ????????:???????? presso la biblioteca comunale di Loreto (Traversa della Croce, 2), l’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Comunale “Attilio Brugiamolini” propongono la lettura drammatizzata di ???????????????????????????? ???????????????????????????????????? dell’autore spagnolo Max Aub.

La lettura è a cura di Antonio Lovascio, attore, regista teatrale e drammaturgo che vanta importanti collaborazioni e regie, tra le quali alcune con Dacia Maraini.

Vengono proposti piccoli monologhi che descrivono e raccontano delitti spesso compiuti con un raptus improvviso per i motivi più disparati: per noia, per ripicca, per insofferenza, per follia, per personali idiosincrasie, per divergenza d’opinione.

La rassegna continua martedì 30 maggio, stessa ora e stesso luogo, con il recital di Roberto MarconiLoreto e il paese invisibile e il passo per inventarlo”. La performance di Marconi si avvarrà di interventi musicali.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: