02 Dic VVF Marche, centinaia gli interventi per vento forte in regione
Per alberi o rami caduti sulla sede stradale, insegne pericolanti, tettoie divelte e comignoli pericolanti. Guarda il video
Camerano, 2 dicembre 2023 – Sono circa 170 gli interventi svolti nella notte dai Vigili del fuoco a causa del forte vento che sta insistendo sulle Marche. Le richieste sono soprattutto per alberi o rami caduti sulla sede stradale, insegne pericolanti, tettoie divelte e comignoli pericolanti.
Nella serata del 1° dicembre una grossa quercia è caduta lungo la SP 25 a Cingoli che ha ostruito l’intera strada, coinvolta anche un’auto di passaggio. Nessun ferito. La pianta è stata rimossa con l’uso dell’autogrù. In supporto alle squadre VVF marchigiane è arrivato un modulo operativo dal Comando di Roma dislocato nel pesarese.
Questi nel dettaglio gli interventi effettuati per provincia alle ore 8.00 odierne:
Pesaro Urbino 46
Ancona 50
Macerata 32
Fermo 11
Ascoli Piceno 31
Aggiornamento alle ore 12.00
Altri 120 gli interventi svolti fino alle ore 12:00 odierne dai VVF marchigiani per i danni provocati dal forte vento con le stesse tipologie indicate sopra. Il Comando di Ascoli Piceno è intervenuto anche in supporto dei colleghi Teramo con l’autogru per rimuovere un grosso albero che si è appoggiato ad una palazzina.
Nel video allegato l’intervento a Cingoli e interventi di rimozione piante nell’ascolano (Grottammare e Cupra Marittima); quelli a San Benedetto del Tronto, e Martinsicuro (TE).
redazionale
© riproduzione riservata