Argomenti per categorie

VVF Ascoli Piceno in soccorso ai colleghi della Calabria

Dal Comando ascolano partite sette unità e mezzi più due unità da Fermo. Chi è rimasto in città è impegnato per la tromba d’aria in zona Valtesino

Ascoli Piceno, 5 agosto 2021 – Una nottata intensa e impegnativa quella appena trascorsa per i Vigili del fuoco di Ascoli Piceno.

I Vigili del fuoco di Ascoli Piceno in partenza per la Calabria

Il Centro Operativo Nazionale (CON) dei Vigili del fuoco, alle ore 00.30 circa ha prima allertato e poi inviato una sezione operativa del Comando ascolano a Cosenza, per fronteggiare lo spegnimento degli incendi di bosco che stanno assalendo la Calabria.

Da Ascoli sono partite sette unità VF in servizio con un’autobotte, due campagnole idriche ed un mezzo logistico che, in aggiunta a due unità dei Vigili del fuoco di Fermo, stanno raggiungendo i colleghi di Cosenza per collaborare agli spegnimenti.

Super lavoro anche per i pompieri ascolani rimasti in servizio in città: insieme ai colleghi di San Benedetto del Tronto sono infatti impegnati dalle 4 di questa mattina per una tromba d’aria che ha colpito la zona della Valtesino, a Borgo Miriam e Offida, che ha prodotto danni alle case e fatto cadere alberi sulla sede stradale.

In ultimo, i VVF ascolani sono stati impegnati anche per un incidente stradale nella zona Case di Coccia ad Ascoli Piceno, dove un’auto è andata fuoristrada. Insieme ai sanitari del 118 hanno soccorso la conducente dell’autovettura.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: