10 Mar Vertenza Carrefour, giovedì 11 marzo sciopero dei dipendenti
Fissato incontro Sindacati - Direzione aziendale. Convocato un presidio a Palazzo Leopardi sede della Regione Marche
Camerano, 10 marzo 2021 – Le tre sigle sindacali e i lavoratori del Carrefour di Camerano, dopo l’annunciata chiusura definitiva dell’ipermercato fissata al 31 marzo, stanno organizzandosi per trovare una soluzione percorribile a difesa dei posti di lavoro che riguardano 73 donne e 16 uomini.
Una strada che si preannuncia ardua, considerata la rigida posizione del gruppo della grande distribuzione, ma sindacati e lavoratori sembrano disposti a mettere in campo tutte le armi a loro disposizione pur di salvaguardare quegli 89 posti di lavoro.
In mattinata le tre sigle sindacali, Filcams/Fisascat/Uiltucs rappresentate rispettivamente da C. Cotichelli, S. Soleggiati, F. Bontà, hanno confermato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del Carrefour per la giornata di giovedì 11 marzo.
Inoltre, contestualmente all’incontro con la Direzione aziendale che si svolgerà sempre domani alla presenza dell’assessore regionale al Lavoro, Stefano Aguzzi, hanno convocato un presidio dalle 11.30 alle 13.30 presso il piazzale di Palazzo Leopardi della Regione Marche.
© riproduzione riservata