Argomenti per categorie

Ultime news dalla bacheca del Comune di Camerano

Contenimento costi energia elettrica; modifica alla circolazione in Via Cameranense; lavori di manutenzione stradale in Via Aldo Moro

Il Palazzo comunale di Camerano

Camerano, 15 luglio 2022 – L’Amministrazione comunale di Camerano, sindaco Oriano Mercante in testa, continua a non trasmettere al giornale le iniziative messe in campo sul territorio, affidando la comunicazione del proprio operato e delle proprie decisioni al sito internet del Comune e alla pagina Facebook.

Una scelta precisa, ci viene da pensare a questo punto, decisa scientemente a tavolino ed evidentemente condivisa da tutti gli Assessori che non comprendiamo e che, oltretutto, fa il paio con la dichiarazione fatta al giornale dal primo cittadino cameranese che rifiuta anche i contatti telefonici.

Le cose non cambiano neppure sull’altro fronte dove NuovaMente Camerano, l’unica lista d’opposizione presente in Consiglio comunale, dal suo insediamento dopo le ultime Amministrative sul piano della comunicazione e del suo operato è del tutto inesistente. Così, dal momento che comunque Corriere del Conero è un giornale d’informazione, ci vediamo costretti a tramettere le notizie che riguardano Camerano attingendo a quelle pubblicate nella home page del sito ufficiale del Comune, scusandoci con i lettori per l’impossibilità ad approfondirle.

Camerano – Il sindaco Oriano Mercante

Di seguito le comunicazioni datate 15 luglio:

Illuminazione pubblica: misure urgenti per il contenimento dei costi dell’energia elettrica

Con l’ordinanza n. 55 del 13 luglio 2022, riferita a misure urgenti prese per contenere i costi crescenti dell’energia elettrica, l’Amministrazione comunale ha deciso di ridurre l’orario di accensione dell’illuminazione pubblica a partire dalla sera del prossimo 25 luglio come segue:
– accensione 30 minuti dopo il tramonto astronomico di ogni giorno;
– spegnimento 60 minuti prima dell’alba astronomica di ogni giorno.

Modifica temporanea circolazione stradale in Via Cameranense

L’ordinanza n. 60 del 15 luglio 2022 modifica temporaneamente la circolazione stradale in Via Cameranense per lavori di sistemazione delle mura dell’Opera Pia Ceci.

– il prossimo 18 luglio, dalle ore 8.45 alle ore 24.00, sono sospese le fermate in direzione Numana in Via Cameranense, Via Marinelli, Via Garibaldi e Via Repubblica; la fermata utile a disposizione è in Via Loretana, di fronte al campo sportivo;

– dalle ore 8.45 sempre del 18 luglio e fino al 15 settembre, le fermate di Via Cameranense direzione Ancona saranno sospese; la fermata utile a disposizione è in Viale Ceci, di fronte all’ospizio.

Lavori di manutenzione stradale via Aldo Moro

L’ordinanza n. 58 del 14 luglio 2022, istituisce dal 20 luglio al 05 agosto:
– il divieto di transito sosta e fermata in Via Aldo Moro per lavori di manutenzione stradale a carattere straordinario;
– il divieto di sosta e fermata in Piazza Aldo Moro lato destro per l’allestimento del cantiere
– il divieto di transito pedonale, a necessità dei lavori e del cantiere nei pressi e nella scalinata di collegamento tra Via Aldo Moro e Via Silvio Scandalli.

© riproduzione riservata

Tags: