
11 Gen Uffici e servizi del Comune si mettono in discussione
Da oggi, con un semplice clic, i cameranesi possono valutare il livello di soddisfazione o denunciare criticità prodotte dai servizi comunali
Camerano, 11 gennaio 2021 – Gli uffici e i servizi comunali di Camerano si mettono in discussione, proponendo ai cittadini di valutare l’operato dei singoli servizi con la possibilità di dare suggerimenti per migliorare le eventuali criticità.
Lo fanno attraverso un questionario del tutto anonimo che i cameranesi trovano pubblicato sul sito ufficiale del Comune (http://www.comune.camerano.an.it/); con pochi clic, potranno esprimere il personale grado di gradimento o di insoddisfazione ricavato frequentando gli uffici dei vari servizi. C’è anche una sezione dove si chiede di valutare il grado dell’informazione prodotta attraverso il sito stesso.
La finalità dell’iniziativa, come spiegato dall’assessore ai Sistemi informatici Costantino Renato, è quella di: “raccogliere informazioni utili a capire il livello di soddisfazione, le aspettative e le principali criticità del rapporto tra uffici e cittadino, analizzando in modo generale gli aspetti tangibili, l’affidabilità e la capacità di risposta della struttura comunale”.
Una simile iniziativa era stata già proposta ai cittadini negli anni passati, e aveva fatto emergere i punti di forza e di debolezza dei singoli servizi. Quanto registrato allora, aveva permesso di fare il punto con i responsabili di settore e con i singoli uffici per comprendere e decodificare i problemi rilevati, e capire così le azioni correttive da adottare.
redazionale
© riproduzione riservata