Argomenti per categorie

Tragico incidente sulla SS76 a Fabriano: muore un 49enne umbro

Furgone si schianta contro un autoarticolato: traffico bloccato per ore

Fabriano, 30 maggio 2024 – Un tragico incidente stradale si è verificato questa mattina, lungo la Strada Statale 76 della Val d’Esino all’altezza dello svincolo Fabriano est direzione Ancona.

Un uomo di 49 anni, Valerio Spanu, residente in Umbria, ha perso la vita nel sinistro che ha coinvolto un furgone e un autoarticolato. L’incidente è avvenuto in un tratto di strada interessato da lavori con restringimento di corsia.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone guidato da Spanu ha tamponato l’autoarticolato, finendo incastrato sotto il rimorchio. L’impatto è stato fatale per l’uomo, che è morto sul colpo. Nonostante l’immediato intervento dell’elisoccorso, per lui non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Fabriano, che hanno estratto il corpo dell’uomo dalle lamiere, e i sanitari del 118. Le forze dell’ordine hanno gestito la viabilità e avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Il personale di Anas ha collaborato nelle operazioni necessarie per mettere in sicurezza l’area.

La Strada Statale 76 è rimasta chiusa per circa tre ore per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli coinvolti. La viabilità è tornata alla normalità solo nel pomeriggio. L’autorità giudiziaria è stata informata dell’accaduto.

Illeso il conducente dell’autoarticolato.

Tags: