Argomenti per categorie

Terremoto: Osimo chiude tutte le scuole per un giorno

Osimo – Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani, 19 gennaio, su tutto il territorio osimano. Lo stesso vale per gli asili nido, le palestre scolastiche e il centro diurno per disabili. Le scosse di terremoto che ancora una volta hanno colpito il cuore dell’Italia si sono sentite forte e chiaro, questa mattina, a partire dalle ore 10.25.

Immediata l’evacuazione delle scuole e del palazzo comunale. In strada anche gli ospiti della Lega del Filo d’Oro. Visto l’allarme causato dal ripetersi dell’evento sismico – tre scosse a distanza di pochi minuti – il sindaco ha ordinato l’immediata chiusura delle sedi scolastiche e gli alunni sono stati rimandati a casa anzitempo.

Osimo. Volontari del centro operativo comunale

Osimo. Volontari del centro operativo comunale

Nella giornata di domani verrà notificata l’eventuale proroga alla chiusura degli istituti laddove se ne dovesse presentare la necessità.

Dalle 11.30 è entrato in funzione il Centro Operativo Comunale riunito all’interno dei locali di via Molino Mensa n. 64, nei pressi della sede della Croce Rossa. Già operativa la squadra della Protezione Civile locale che, oltre ad accogliere segnalazioni e richieste da parte della popolazione, ha iniziato l’attività di monitoraggio su tutto il territorio.

Al momento non sono state registrate criticità, se non la grande paura di uno spettro che non sembra volersi allontanare.

Tags: