Argomenti per categorie

Tentato furto in un appartamento di Via Fontanelle

Tre uomini su di un’Audi nera messi in fuga dal sistema d’allarme. Sui social scatta l'allerta fra i residenti

Camerano, 28 dicembre 2019 – Il periodo natalizio, più che altri nell’arco dell’anno, portano le persone a ritrovarsi e festeggiare lasciando spesso incustodite per ore le abitazioni. I ladri di appartamento lo sanno benissimo e cercano di approfittarne.

Sono settimane che a Camerano vengono segnalati furti o tentati furti nelle case, e spesso a mobilitarsi sono gli stessi residenti con vari passaparola di allerta attraverso le pagine social. D’altro canto, è quasi impossibile per le forze dell’ordine coprire in toto il territorio, un po’ per via della scarsità di personale, un po’ perché non possiedono il dono dell’ubiquità.

L’ultima segnalazione di un tentato furto a Camerano, per fortuna sventato dal sistema d’allarme, risale a ieri. Tre uomini con un’Audi nera si sono presentati in Via Fontanelle e hanno cercato d’introdursi all’interno di un palazzo. Uno è rimasto all’interno dell’auto a fare da palo, mentre gli altri due hanno provato a scardinare le persiane di un appartamento.

Sono stati messi in fuga dalle sirene del sistema d’allarme. Alcuni inquilini del palazzo, però, li hanno sorpresi in flagranza e sono riusciti a scattare le foto che pubblichiamo. In quella di destra, si vede la sagoma di un uomo che scavalca il cancelletto d’ingresso dell’immobile, mentre è ben visibile l’Audi nera.

Sulle pagine social è scattato subito il tam tam di allerta per avvisare gli iscritti del pericolo. Ringraziamo il gentilissimo lettore che ha segnalato il fatto fornendoci anche la documentazione fotografica.

 

redazionale

Tags: