Argomenti per categorie

Sventato un altro assalto al Centro Grotte Center

Tentativo di furto all’interno dell’esercizio Blue Spirit fallito grazie all’intervento dei carabinieri della Compagnia di Osimo

Camerano, 7 settembre 2018 – Intervento tempestivo dei carabinieri della Compagnia di Osimo questa notte, intorno alle 2:00 circa, in località Aspio del Comune di Camerano a seguito dell’allarme antifurto scattato presso il Centro commerciale Grotte Center in Via Campo Aviazione 17.

Ignoti, dopo aver forzato le porte d’ingresso laterali del Centro, e dopo aver forzato la saracinesca del negozio, si erano introdotti all’interno dell’esercizio Blue Spirit. Frantumate le vetrine espositive, avevano asportato numerosi orologi e monili in oro e argento.

All’arrivo dei militari i malfattori si sono dati alla fuga attraverso i campi circostanti, abbandonando la refurtiva sul posto e riuscendo a far perdere le proprie tracce. Le ricerche, tuttora in corso, hanno fornito esito negativo. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla responsabile del negozio: Daniela Bontempi residente a Falconara Marittima. I danni a strutture e vetrine del negozio sono coperti da assicurazione.

Dalle immediate indagini e dalla visione parziale delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’esercizio, è emerso che i malfattori, circa otto e probabilmente dell’est Europa, con la complicità di un palo sono scappati attraverso i campi in direzione di Castelfidardo. Ricercati in tutta la Val Musone, probabilmente si sono garantiti la fuga grazie all’utilizzo di qualche autovettura “pulita”.

Dal “modus operandi” e da alcune azioni similari, gli inquirenti non escludono che possa trattarsi della stessa banda che lo scorso 3 settembre ha messo in atto l’assalto al distributore “Q8” di Castelfidardo in Via Jesina.

 

redazionale

Tags: