Argomenti per categorie

Svelato l’arcano dello striscione anonimo al campetto Ballarini

È una civile e sana denuncia di un gruppo di ragazze del Bftm Volley Summer

Camerano, 9 dicembre 2020 – Grazie alla tempestiva segnalazione della lettrice Anna Burattini, svelato l’arcano dello striscione anonimo comparso ieri sulla rete di recinzione del campetto Ballarini che riporta la scritta (in blu, no in nero, ndr): “Con i giusti limiti ma… fateci allenare, U15”.

Al di là di tutte le supposizioni che avevamo avanzato, anche se qualcosa l’avevamo azzeccata, le autrici dello striscione non sono altro che le giovani ragazze dell’Under 15 del Bftm Volley Summer.

La foto “testimonianza”, che riportiamo grazie alla segnalazione della Burattini, ieri era stata pubblicata sulla pagina social della società pallavolistica cameranese accompagnata dalla dicitura: “La società pubblica quanto inviatoci da alcune tesserate a seguito dell’ultima normativa che blocca l’attività giovanile. Inoltriamo la loro richiesta a chi ha il potere di fare diventare realtà questo sogno”.

Nessun “gomblotto”, dunque, ma una civile e sana denuncia operata “silenziosamente”da un gruppo di sei ragazze che, in modo autonomo, non chiedono altro se non poter continuare a fare sport a dispetto della condizione emergenziale che stiamo vivendo, anche alla luce delle restrizioni imposte dalla Federazione alle squadre dilettantistiche.

Complimentandoci per lo stile delle ragazze, e per il loro impegno nel voler fare comunque qualcosa per provare a prendere in mano il proprio destino sportivo, Corriere del Conero si unisce alla loro lodevole iniziativa.

© riproduzione riservata

Tags: