Sirolo, 3 ottobre 2020 – Riceviamo in redazione e pubblichiamo integralmente una lettera indirizzata alle Autorità di riferimento e firmata da Andrea Storani. Una lettera che denuncia il degrado in cui versa una zona di Sirolo ridotta a discarica nei pressi del Conero Golf Club, con tanto di documentazione fotografica dello stato attuale di Via Betellico (pubblichiamo solo qualche foto).
«Egregi Signori,
Direttore/Presidente Parco del Conero
Sindaco Comune di Sirolo
Assessore Ambiente e Territorio Comune di Sirolo
C/C redazioni stampa locale.
Venerdì fine settimana, cosa c’è di meglio di una bella passeggiata al tramonto lungo i sentieri e le stradine del Parco del Conero?
Un paesaggio pieno di suggestioni, profumi, possibilità di vedere la fauna locale… ma poi ci si imbatte in una discarica a cielo aperto proprio lungo i confini del Conero Golf Club, Via Betelico, Comune di Sirolo… che schifo, che miseria sapere dell’esistenza di persone così stupide e maleducate!
Magari il Comune di Sirolo è già informato della quantità di monnezza in bella vista e provvederà immediatamente a bonificare l’area… infatti una pattuglia di Vigili urbani è transita sul luogo appena cinque minuti prima del sottoscritto… Oggi primo pomeriggio sono ritornato, ma la monnezza è ancora tutta lì.
Documento con una ventina di foto allegate. Ripasserò tra qualche giorno. Credo che il nostro territorio meriti manutenzione puntuale e costante in ogni suo angolo, anche quelli più angusti e meno in vista.
Spero in una vostra pronta azione. Saluti,
Andrea Storani»
redazionale
© riproduzione riservata