04 Mar Sirolo – Torna al suo posto la fontana dell’acqua pubblica
L’erogazione riparte da lunedì 6 marzo e sarà necessaria una nuova tessera.
Sirolo – Finalmente la fontana per l’erogazione dell’acqua pubblica ha ripreso il suo posto nel piazzale del parcheggio Verde in Fiore, tornerà ad erogare regolarmente l’acqua a partire da lunedì 6 marzo e sarà necessaria una nuova tessera.
L’erogatore era stato prelevato verso la fine di gennaio dagli addetti di Blupura, l’azienda che si occupa della gestione della fontana, per eseguire alcuni lavori di manutenzione.
La macchina, infatti, aveva subito dei danneggiamenti causati probabilmente da alcuni atti vandalici.
I lavori, che prevedevano la riparazione e la sostituzione delle parti danneggiate, sarebbero dovuti durare una quindicina di giorni ma di fatto la fontana è ricomparsa dopo oltre un mese.
«Abbiamo impiegato più tempo del previsto, – ha commentato Stefano Gambella, responsabile progetto fontane Blupura – perché durante i lavori di riparazione abbiamo traslocato la linea di produzione della fontana di Sirolo in un nuovo capannone, e quindi ci sono stati degli allungamenti nei tempi di sistemazione».
«È stato sostituito il lettore delle tessere con uno di ultima generazione. – ha spiegato il sindaco Moreno Misiti – quindi sarà necessario richiedere una nuova tessera al costo di cinque euro che permetterà di avere l’acqua gratis per sempre».
Le nuove tessere ricaricabili, non più magnetiche ma con tecnologia RFID, dovranno essere richieste alla dott.ssa Monica Ruggeri all’Ufficio Segreteria, utilizzando l’apposito modello di domanda disponibile sul sito del Comune, o presso il centralino comunale. Si potranno ritirare da lunedì 6 a venerdì 10 marzo, tutti i giorni dalle 9 alle 11; e da lunedì 13 marzo solo il martedì dalle 16.30 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 11.
I residenti, al costo di cinque euro, possono richiedere il rilascio della nuova tessera che dà diritto a 2.400 litri annui di acqua gratuita.
Per i non residenti invece, il primo rilascio avrà un costo di dieci euro (cinque euro per la tessera e cinque per i primi 100 litri di acqua).
La tessera è ricaricabile gratuitamente fino ad un massimo di 800 litri per volta per i residenti e fino ad un massimo di 100 litri al costo di cinque euro per i non residenti.
In caso di smarrimento, furto o danneggiamento non si ha diritto al rimborso e l’eventuale rilascio di un’ulteriore tessera comporterà il pagamento di cinque euro per i residenti e di dieci per i non residenti.