07 Giu Sirolo – Il questore di Ancona potenzia la vigilanza sul territorio
Proficuo l’incontro con il primo cittadino Moreno Misiti
Sirolo – Incontro rassicurante quello avvenuto tra il questore di Ancona dott. Oreste Capocasa e il sindaco di Sirolo Moreno Misiti per fare il punto sull’ordine pubblico alla luce dei recenti episodi di cronaca (furti di veicoli e furto in una boutique in via Giulietti).
Nell’occasione, il questore ha reso edotto il sindaco del fatto che, per il periodo estivo, la questura aveva già programmato il potenziamento dell’attività di controllo e di vigilanza, con un aumento delle pattuglie nel territorio dei Comuni di Sirolo e Numana.
Preso atto della recrudescenza dei fenomeni di micro-criminalità, il questore ha assicurato già nell’immediato un incremento dell’attività di pattugliamento.
«Ringrazio il questore per la consueta attenzione e la particolare sensibilità dimostrata nei confronti di Sirolo e dell’intera Riviera del Conero – ha dichiarato il sindaco – in quanto la micro-criminalità non va sottovalutata. La videosorveglianza nel territorio, predisposta dall’Amministrazione comunale, ha dato i suoi frutti, consentendo l’individuazione dei responsabili di alcuni episodi criminosi ma da sola non è sufficiente. Pertanto il potenziamento dell’attività di prevenzione da parte delle forze dell’ordine è encomiabile, soprattutto in questo periodo storico di scarsità di mezzi e di personale per le note ragioni di finanza pubblica. Occorre riconoscere i meriti della questura di Ancona, che è particolarmente attiva e dà risposte immediate e concrete alle esigenze di tutela dell’ordine pubblico nell’ambito provinciale».
redazionale