Argomenti per categorie

Ruba merce all’Iper Yi-Gou, bloccato dai carabinieri di Camerano

Marocchino domiciliato a Montegranaro era in compagnia di due complici che sono riusciti a fuggire.

Osimo Stazione – Nel pomeriggio inoltrato di ieri i carabinieri di Camerano hanno tratto in arresto in flagranza di reato per “rapina  impropria  in concorso”, un giovane marocchino identificato per B.A. nato e residente in Marocco, ma di fatto domiciliato in Montegranaro (FM), classe 1979, nullafacente, pluripregiudicato.

Osimo Stazione – Controlli notturni dei carabinieri lungo la SS 16 Adriatica

Costui, insieme ad altri due soggetti in corso di identificazione, veniva notato da alcuni commessi all’interno dell’ipermercato cinese “Iper Yi-Gou” ubicato lungo la S.S. 16 Adriatica, nella frazione di Osimo Stazione, mentre fingendo di fare la spesa occultava merce sotto i propri vestiti.

Giunto all’uscita, l’uomo cercava di eludere il controllo della cassiera e alla sua richiesta di fermarsi si dava alla fuga divincolandosi con violenza. Alcuni addetti hanno provato a sbarrargli l’uscita ma sono stati fatti cadere rovinosamente a terra.

Il marocchino B. A. classe 1979

Mentre fuggiva, inseguito dal responsabile dell’esercizio, il marocchino ha trovato il tempo di minacciarlo fingendo di stringere in una mano una pistola che nascondeva nella tasca. La sua fuga è terminata nel parcheggio adiacente al supermercato, bloccato dalla pattuglia dei carabinieri di Camerano che si trovava nei paraggi per servizio.

Bloccato e ammanettato è stato perquisito, mentre gli altri suoi compari riuscivano a dileguarsi. Addosso gli è stata rinvenuta tutta la merce trafugata del valore di circa 150 euro: alcuni articoli per la cura della persona (creme, profumi e saponette) immediatamente restituita al responsabile del negozio.

Il marocchino ha passato la notte nel carcere di Montacuto su disposizione del Sostituto procuratore Ruggiero DiCuonzo che, nel concordare l’arresto, lo ha ritenuto soggetto socialmente pericoloso nonché pluripregiudicato e plurirecidivo per reati specifici.

Alle 12.30 di oggi, nel corso dell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Ancona, è stato convalidato l’arresto e, su richiesta dei termini a difesa del legale di parte, l’udienza è stata rinviata al prossimo 8 febbraio, con obbligo degli arresti domiciliari nel luogo di dimora fissato nel Comune di Montegranaro (FM).

Infine, a carico dello stesso, è stata redatta una proposta per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per 3 anni dai Comuni di Camerano e Osimo.

 

redazionale

Tags: