21 Nov Romeno residente a Osimo tenta un furto di abiti al Carrefour
Sorpreso dai carabinieri alle casse del supermercato
Osimo – Come macchiarsi la fedina penale per un reato stupido e di scarso valore. Potrebbe essere questa la riflessione fatta da G.A. nato in Romania nel 1991, residente ad Osimo, celibe, facchino, incensurato.
Alle 20.30 del 19 novembre, i militari del nucleo operativo Radiomobile di Osimo lo hanno sorpreso e bloccato mentre tentava di varcare le casse del supermercato Carrefour di Camerano, in Via dell’Aviazione, con alcuni capi d’abbigliamento prelevati dagli espositori, e ai quali aveva manomesso i dispositivi antitaccheggio.
La refurtiva, del valore di soli 70 euro, è stata restituita al responsabile del supermercato e G.A. è stato denunciato per “furto aggravato”. In seguito, la Procura, considerata l’entità minima del valore dei capi d’abbigliamento e la posizione d’incensurato del reo, lo ha deferito a piede libero.
La decisione della Procura, però, non ha impedito ai carabinieri di Camerano, informati dell’evento delittuoso, di inoltrare nei suoi confronti la misura del foglio di via obbligatorio per 3 anni dal Comune di Camerano.
redazionale