Argomenti per categorie

Riaprono i parchi e i giardini pubblici da sabato 30 maggio

La prima cittadina Annalisa Del Bello: “Se non verranno rispettate le regole mi vedrò costretta ad emettere ordinanza di chiusura”

Camerano, 28 maggio 2020 – Come comunicato dall’Amministrazione comunale, da sabato 30 maggio Camerano riaprirà i parchi pubblici all’uso dei cittadini dopo la serrata durata mesi per via delle disposizioni anti Covid emanate dal Governo.

Due giorni d’attesa, che il Comune impiega tagliando l’erba e rendendoli fruibili, e riapriranno la Pineta comunale, il Parco del Picchio, Colle Lauro, Parco di Via Fermi, Parco di Via Zara e quello di Via Scandalli.

Camerano – Una visione notturna del Parco di Via Scandalli con i giochi chiusi al pubblico con fettucce. L’auspicio di tutti è quello di non vedere più immagini del genere

Ogni mattina i giochi verranno sanificati, mentre durante l’intera giornata la situazione dei flussi delle persone che ne fruiranno verrà monitorata dalle forze dell’ordine e dalla protezione civile. Le regole da osservare sono quelle che ormai abbiamo imparato a memoria:

  • sono vietati assembramenti,
  • devono essere mantenute le distanze di sicurezza
  • deve essere indossata la mascherina.

Sulla loro osservanza il sindaco Annalisa Del Bello si dimostra inflessibile: «Se non rispetteremo queste regole – ha fatto sapere – mi vedrò costretta ad emettere ordinanza di chiusura». Siamo pienamente d’accordo con lei. È comprensibile che i bambini abbiano una gran voglia di uscire di casa e giocare e socializzare all’aria aperta, ma gli adulti e i loro genitori devono dimostrare di essere persone responsabili.

 

redazionale

© riproduzione riservata