Argomenti per categorie

Riaperture dal 16 maggio, Pugnaloni: “Siamo pronti!”

Proficua riunione in staff di Sindaco, Giunta e Tecnici comunali

Osimo, 15 maggio 2020 – Domani, 16 maggio, ad Osimo si riaprono tutti i parchi mentre per i cimiteri torneranno orari ordinari dal lunedì alla domenica. «Per i parchi rimasti chiusi sino ad ora chiedo un po’ di pazienza – la preghiera ai cittadini del sindaco Simone Pugnalonientro la settimana provvederemo al taglio erba».

Dalla proficua riunione in staff di Sindaco, Giunta e tecnici comunali sono scaturite tutta una serie di novità che riguardano la fase di ripartenza della città.

Osimo – Proficua riunione in staff di Sindaco, Giunta e Tecnici comunali

Intanto, lunedi 25 maggio riaprono le casette che erogano acqua potabile dopo lo stop forzato dovuto al Dpcm dello scorso 22 marzo. Poi, sempre da domani, riprendono le attività sportive individuali: «In bocca al lupo per la ripresa delle attività – l’augurio del primo cittadino osimano – negli impianti sportivi all’aperto della nostra città: pista d’atletica, sport rotellistici, tiro a segno, arcieri, ciclismo, circoli tennis, sport equestri».

Per quanto riguarda il commercio ambulante: «Abbiamo analizzato le linee guida in attesa del nuovo Dpcm di Conte o dell’ordinanza del Presidente della Regione – spiega Pugnaloni – Forse si riparte con una settimana di ritardo per meglio conciliare l’interpretazione delle norme sulla sicurezza per bar e ristoranti, che possono e devono ampliare i propri spazi nel rispetto del mercato settimanale».

Ad Osimo si vogliono fare le cose per bene, anche se questo implica qualche giorno in più a livello organizzativo: «Tutti devono provare a recuperare reddito perso in questi mesi – conclude Pugnaloni – È per questo che l’Amministrazione sul commercio prende una settimana di tempo per definire misure compensative di natura economica e spazi espositivi per tutti».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: