Argomenti per categorie

Quest’anno le Civiche Benemerenze Camerano le consegna a casa

Niente Consiglio comunale per via delle consultazioni elettorali

Camerano, 24 agosto 2021 – Il Consiglio comunale previsto il 29 agosto, tradizionale momento istituzionale per la consegna delle Civiche Benemerenze, è stato annullato. Lo ha imposto all’Amministrazione comunale uscente il Decreto di indizione delle consultazioni elettorali amministrative fissate per il prossimo 3-4 ottobre che recita: “l’avvio della campagna elettorale impone dal 19 agosto 2021 all’Amministrazione comunale il divieto di esercitare attività amministrativa al di fuori di quella ordinaria”.

Camerano – Consiglio comunale all’aperto per la consegna delle Civiche Benemerenze 2020 (foto d’archivio)

Capita ogni cinque anni, e non si capisce come mai l’Amministrazione comunale cameranese non ne abbia tenuto conto. Sarebbe bastato anticipare o posticipare l’iniziativa: prima del 19 agosto o dopo l’insediamento della nuova amministrazione che scaturirà dalle urne ad ottobre.

Niente cerimonia pubblica di consegna delle Civiche Benemerenze, dunque, che verranno comunque recapitate come spiega in una nota l’Amministrazione: “I riconoscimenti verranno consegnati ai benemeriti nei prossimi giorni brevi manu, per mezzo del messo comunale”.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: