22 Lug Quelle automobili abbandonate per strada dagli anconetani
Dall’inizio dell’anno i Carabinieri dorici hanno sequestrato 195 veicoli e comminato 170mila euro di multe
Ancona, 22 luglio 2020 – Continua senza sosta l’operazione strade pulite dei Carabinieri del Norm della Compagnia di Ancona che, nelle ultime 48 ore, hanno rimosso dalle strade del capoluogo dorico sedici mezzi: dodici autovetture, un camper e tre motocicli, risultati in stato di abbandono e sprovvisti dell’assicurazione obbligatori (Rca).
Si tratta prevalentemente di autovetture abbandonate per le vie della città (Via Ascoli Piceno, Via Buozzi e Via Grandi), che i carabinieri hanno sequestrato di propria iniziativa durante i numerosi servizi di prevenzione attuati in città. Stupisce che alcune di queste siano anche di un certo valore commerciale.
Auto che i proprietari, anziché rottamarle, hanno preferito abbandonare parcheggiandole in spazi pubblici e senza il contrassegno assicurativo. Gli accertamenti, hanno consentito di appurare che in rarissimi casi i proprietari erano deceduti, o erano senza eredi. Per questo motivo i militari, con la collaborazione della direzione regionale dell’agenzia del demanio di Ancona, hanno avviato d’ufficio la procedura di alienazione.
Dall’inizio dell’anno, l’operazione denominata strade pulite ha consentito di sequestrare 195 veicoli e di comminare sanzioni amministrative per un totale di circa 170mila euro.
redazionale
© riproduzione riservata