29 Apr Quattro persone multate ai caselli di Ancona Nord, Sud e Loreto
Controlli serrati della Stradale per chi si mette in viaggio senza motivo
Ancona, 29 aprile 2020 – Nell’ambito dei servizi rivolti a garantire il rispetto delle misure sulla mobilità anti contagio Covid-19, la Polizia Stradale di Ancona ha effettuato una serie di controlli ai caselli autostradali A14 Ancona Nord, Ancona Sud e Loreto.
Sono stati passati al setaccio numerosi veicoli con particolare riferimento alle autovetture. Trentotto le persone sottoposte a controllo e quattro di queste sono state sanzionate, ai sensi dell’art. 4 del Decreto Legge n. 19 del 25 marzo 2020, per essersi spostate con il proprio veicolo in assenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute.
Tra le persone multate, due hanno cercato di giustificarsi dicendo che stavano andando a far visionare l’auto ad un possibile compratore. Durante il servizio di controllo, un cittadino italiano è stato sanzionato per guida senza patente.
La Stradale fa sapere che nell’arco della settimana sono previsti ulteriori e mirati controlli per garantire il rispetto delle misure di mobilità anti contagio Covid-19.
redazionale
© riproduzione riservata