Argomenti per categorie

Pregiudicato lucano tenta un furto nella Chiesa di Sant’Anna

Bloccato dai carabinieri a Loreto Stazione è stato trovato in possesso di 40mila rupie senza giustificazione

Loreto – Scattata la denuncia a piede libero per i reati di possesso ingiustificato di strumenti atti allo scasso e possesso ingiustificato di valori  nei confronti di un uomo identificato per B. U., nato e residente a Venosa (PZ), classe 1969, separato, nullafacente, pluripregiudicato con precedenti specifici di polizia per reati contro il patrimonio.

È stato notato ieri mattina dai carabinieri in servizio nei pressi dell’ingresso della chiesa di Sant’Anna in località Loreto Stazione, mentre si aggirava fra i credenti che entravano ed uscivano dalla messa domenicale.

Fermato e perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di 2 torce elettriche e di un “attrezzo multiuso” occultati all’interno delle tasche del giubbotto, nonché di 40.760 rupie indiane (circa 511 euro) delle quali non ha saputo indicare la provenienza. Non essendo riuscito a giustificarne il possesso, i militari le hanno considerate provento di furto e perciò le hanno sottoposte a sequestro insieme al resto.

Dalle indagini successive è emerso che il pregiudicato lucano si trovava in zona con l’intento di mettere in atto un furto all’interno della chiesa di Loreto Stazione, non riuscito  grazie all’intervento dei carabinieri.

A carico dell’uomo è scattata la denuncia a piede libero per i reati di cui sopra, e redatta la proposta per l’applicazione della misura del foglio di via obbligatorio per anni 3 dal Comune di Loreto.

 

redazionale

Tags: