Argomenti per categorie

Parziale rimborso delle spese per pagamento utenze domestiche

Termine ultimo per la presentazione della domanda: 13 novembre 2020

Camerano, 30 ottobre 2020 – In esecuzione della determinazione dirigenziale 296 del 8 ottobre 2020 l’Amministrazione comunale fa sapere che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per accedere all’assegnazione di contributi a parziale rimborso delle spese sostenute per le utenze domestiche (acqua, luce, gas) per sostenere nuclei familiari in situazione di fragilità economica.

Il contributo consiste in un rimborso percentuale della spesa sostenuta per utenze domestiche nella misura del 20% fino ad un importo massimo di € 250,00. Qualora il fondo non fosse sufficiente a coprire le richieste pervenute il contributo verrà ridotto in misura proporzionale all’entità del fondo.


I requisiti per partecipare al bando sono i seguenti:

  1. residenza ed effettiva dimora nel territorio comunale;
  2. situazione economica del nucleo familiare con valore ISEE ordinario in corso di validità non superiore a € 12.000,00;
  3. uno dei componenti il nucleo familiare deve essere intestatario dell’utenza;
  4. non aver usufruito di contributi e/o riduzioni e/o agevolazioni concessi dal Comune o da altri enti per il pagamento dello stesso tipo di bolletta (SGATE).

La domanda deve essere presentata su apposito modulo, scaricabile dal sito Internet del Comune di Camerano, e corredata dalla seguente documentazione:

  • attestazione ISEE ordinario in corso di validità;
  • copia di valido documento di identità del richiedente;
  • attestazione di pagamento (copia delle ricevute di pagamento o estratto conto della banca) delle utenze domestiche relative a fatture del periodo novembre/dicembre 2019 – settembre/ottobre 2020;

Termine ultimo per la presentazione della domanda: 13 novembre 2020. La stessa, redatta nell’apposita modulistica scaricabile dal sito www.comune.camerano.an.it, deve essere presentata, tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:

serviziscolastici@comune.camerano.an.it  o consegnata all’ufficio previo appuntamento da concordare telefonicamente (071 7303020).

Per info: Ufficio Servizi Sociali – tel. 071 7303020/ 071 7303059.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: