18 Lug Partito a Camerano il campo estivo per ragazzi disabili
Due settimane di intensa attività presso la sede di Orizzonte Autonomia Onlus
Camerano, 18 luglio 2022 – Dalla mattinata odierna, presso la sede di Orizzonte Autonomia Onlus Via Enrico De Nicola, 3/F a Camerano, ha preso il via il Summer Camp, il campo estivo per ragazzi disabili.
Alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Camerano – che ha patrocinato il progetto – e al Comandante dei Carabinieri, la presidente Giulia Fesce ha evidenziato l’importanza di questa attività intensiva e di gruppo, un progetto che da qualche anno l’associazione porta avanti in un periodo nel quale generalmente le attività per i ragazzi disabili sono ridotte; ha sottolineato, inoltre, la totale gratuità anche quest’anno per le famiglie, grazie all’attività di raccolta fondi e la sponsorizzazione del Banco Marchigiano, che ha sostenuto l’iniziativa economicamente e ha rilasciato il seguente comunicato:
“La Onlus Orizzonte Autonomia svolge un’attività di grandissima rilevanza per i giovani del territorio con disabilità. Lo fa con competenza e tanta passione, con l’obiettivo di dare a questi ragazzi occasioni di inclusione e regalare loro nuovi entusiasmi e motivazioni. Il Summer camp, proprio da questo punto di vista e con queste priorità, è un progetto ambizioso e molto bello. Le attività che verranno svolte in queste due settimane Conductive Education rappresenteranno una tappa importante nella crescita di questi giovani, e la corsa del 29 luglio sarà per loro una giornata indimenticabile. Come Banco Marchigiano vogliamo davvero essere vicino al territorio e non possiamo non esserlo nei confronti di una realtà così sana e impegnata per i più deboli”.
Il camp che, come detto, durerà due settimane, prevede terapia rieducativa intensiva e di gruppo alla presenza di due terapiste e due educatrici, oltre ad attività pomeridiane ludico-ricreative come barca accessibile, corsa con passeggini speciali col gruppo InSuperAbily, fattoria didattica e cavallo.
redazionale
© riproduzione riservata