Osimo/Filottrano – Lo hanno fermato nel tardo pomeriggio di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della stazione di Filottrano, dopo un pedinamento prolungato.
Alla fine, dopo una perquisizione alla sua auto, lo hanno tratto in arresto per il reato di “spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti”. È un giovane pregiudicato identificato per I. B. V., cittadino romeno di 21 anni, residente a Filottrano (AN), celibe, operaio, pregiudicato.

Lo avevano notato i carabinieri nel centro di Filottrano mentre si aggirava per il paese alla guida di una Fiat Punto con fare sospetto. Posto sotto attenzione, nei suoi confronti è stato attivato un accurato e discreto servizio di osservazione e pedinamento, durato qualche ora. Quando il giovane romeno è giunto nel centro storico di Osimo è stato bloccato e sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al mezzo utilizzato.
I militari, nel corso dell’operazione eseguita in maniera efficace, senza permettere al suddetto cittadino romeno di dare corso alla sua attività di spaccio, hanno rinvenuto sotto al sedile posteriore dell’utilitaria un involucro contenente 10 grammi di cocaina, suddivisa in 15 dosi pronte allo spaccio sulla “piazza” osimana.
La perquisizione veniva estesa anche all’abitazione dell’arrestato, con esito negativo.
La droga rinvenuta è stata posta sotto sequestro e lo spacciatore romeno condotto nella sede della Compagnia di Osimo per il foto-segnalamento. Del fatto è stato informato il Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, che ha disposto nei confronti dell’arrestato la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida e conseguente rito direttissimo fissato per questa mattina presso il Palazzo di Giustizia di Ancona.
redazionale