Argomenti per categorie

Osimo Stazione – Va a fuoco la Marvit in Via dell’Industria

Al momento non si segnalano né intossicati né feriti

Osimo Stazione, 18 febbraio 2019 – Dalle 9.30 di questa mattina i vigili del fuoco sono attivi in Osimo Stazione per un incendio divampato presso la Marvit in Via dell’Industria. Un’azienda di grandi dimensioni che produce minuterie metalliche.

Sul posto, oltre ai Vf intervenuti da Osimo, Ancona Civitanova e Fano con quattro autobotti, la Polizia di Ancona, quella Locale di Osimo e la Guardia di finanza. I 120 dipendenti sono stati fatti evacuare dallo stabilimento e al momento non si segnalano né feriti né intossicati. Il tratto di strada interessato è stato chiuso al traffico, mentre è scorrevole la viabilità lungo la vicina statale 16.

Aggiornamento ore 13.30

Sono state spente le fiamme che avvolgevano il tetto, compresi i pannelli fotovoltaici. Si sta attivamente lavorando per intercettare e spegnere definitivamente le fiamme all’interno dei pannelli di copertura.

Aggiornamento ore 19.15

Alle 17 circa, i vigili del fuoco hanno spento definitivamente le fiamme che avvolgevano dalla mattinata il tetto dello stabilimento a Osimo Stazione. Hanno partecipato allo spegnimento 47 uomini con 22 automezzi provenienti da tutta la regione. È andato distrutto circa un terzo della copertura, pari a circa 3000 mq con relativo impianto fotovoltaico.

Le squadre stanno riassettando il materiale per poi fare rientro alle proprie sedi, sul posto durante la notte rimarrà una squadra per svolgere servizio di vigilanza. La struttura non ha riportato danni strutturali, non sarà agibile la parte produttiva finché non verrà realizzata una nuova copertura, mentre il magazzino non ha riportato danni. Sul posto il personale dell’ufficio di polizia giudiziaria per i rilievi del caso.

 

redazionale

 

Tags: