Argomenti per categorie

Osimo – Si spaccia per Nando Orfei e ruba contanti ad una azienda agricola

Denunciato a piede libero dai carabinieri

Osimo – Dando seguito alla denuncia di furto sporta lo scorso 23 agosto dal titolare di un’azienda agricola locale, i carabinieri hanno deferito in stato di libertà per: sostituzione di persona e furto aggravato il pluripregiudicato T.R., nato a Conselice (RA), classe 1947, residente a Montecchio Emilia, coniugato, giostraio.

Costui, nella mattinata del 19 agosto u.s., si era recato presso una azienda agricola osimana spacciandosi per il famoso Nando Orfei (noto circense deceduto nel 2014), tentando di raggirare il titolare, chiedendo un contributo economico per il mantenimento degli animali del suo circo – risultato inesistente – e proponendo in cambio falsi biglietti omaggio e pubblicità all’azienda nel corso degli spettacoli.

Il furfante, approfittando della distrazione della segretaria, era riuscito ad asportare dalla cassa dell’azienda la somma contante di 150 euro facendo poi perdere le proprie tracce.

Di quanto accertato dai militi, dopo autonome indagini e controlli incrociati, è stata redatta precisa comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona con contestuale denuncia a piede libero del delinquente emiliano. Nei suoi confronti, inoltre, è stata  redatta la proposta della misura di prevenzione per l’irrogazione del Foglio di Via Obbligatorio per 3 anni dal Comune di Osimo.

 

redazionale

Tags: