Argomenti per categorie

Osimo – Esito dei sopralluoghi effettuati a Palazzo Campana

Una nota dell’Amministrazione fa chiarezza sulla situazione della struttura e dei locali ospitati nel fabbricato

Osimo – Nei giorni scorsi si era paventata l’inagibilità di Palazzo Campana. Alcuni organi di stampa, sollecitati da cittadini e gruppi politici, avevano sottolineato alcune criticità della struttura che ospita varie attività compresa la Biblioteca comunale.

Osimo – La facciata di Palazzo Campana

L’Amministrazione, con una nota ufficiale, comunica e chiarisce la situazione in essere all’interno del Palazzo.

A seguito del sopralluogo eseguito  dai  tecnici  rilevatori  incaricati dalla  Regione  Marche  in  data 23 ottobre 2017 – si legge nella nota – si è riscontrata  l’inutilizzabilità dell’ala  del fabbricato che ospita i  locali dell’ ex Liceo classico. Invece, in esito  al  sopralluogo del 6 dicembre u.s., è emersa la temporanea inagibilità dell’ultimo piano (un tempo ex  Ragioneria, ma inutilizzato da oltre trent’anni)”.

Osimo – Palazzo Campana, la cappella

Per quanto riguarda invece il piano nobile che ospita le mostre d’arte: “è stata riscontrata una temporanea inagibilità – prosegue la nota – limitata esclusivamente al locale occupato dalla biblioteca storica dell’Istituto Campana (da non confondersi peraltro con la Biblioteca Comunale, che è sempre all’interno di Palazzo Campana ma che non ha riscontrato alcuna criticità)”.

Con queste premesse dell’Amministrazione la nota conclude: “Le illazioni  in ordine alla presunta o paventata inagibilità dei locali del piano nobile di Palazzo Campana  che ospita le mostre d’arte, sono del tutto errate e destituite di fondamento”.

 

redazionale

Tags: