07 Mar Osimo – Denunciati i presunti responsabili dei furti nelle scuole e negli impianti sportivi
Sono una coppia di Civitanova Marche, tunisino lui, italiana lei
Osimo – Da mesi in città e nelle frazioni, ma pure nei Comuni limitrofi, avvengono furti nelle scuole e negli impianti sportivi. Forzando gli ingressi o le finestre, i ladri hanno asportato di tutto: apparecchiature elettroniche, computer, televisori, tablet; addirittura macchinette per il caffè e merendine. Infischiandosene dei sistemi d’allarme – dove c’erano – e delle telecamere di videosorveglianza.
Almeno una ventina i furti denunciati. Ai quali parrebbe che la polizia di Osimo abbia posto fine. Dopo aver visionato proprio le immagini di decine di impianti di videosorveglianza montati nelle scuole e negli impianti sportivi osimani, la polizia locale è arrivata ad acciuffare i colpevoli. E a denunciarli.
Si tratta di una coppia domiciliata in provincia di Macerata: 32 anni lui, tunisino, 31 anni lei, italiana. Il tunisino, oltretutto, era già schedato per reati commessi contro il patrimonio.
Secondo la descrizione degli agenti, la coppia agiva indisturbata durante i fine settimana. Ottenuto il regolare permesso di perquisizione dell’abitazione, i poliziotti hanno bussato a casa dei due a Civitanova Marche.
In camera da letto hanno trovato di tutto: televisori, computer, tablet, Ipad, cellulari, monete, gettoni, macchinette per fare il caffè e confezioni di merendine e bibite. Tutta merce rubata e proveniente dalle varie scuole e dai vari impianti sportivi che sorgono nel territorio osimano.
redazionale