01 Set Osimo – Anconetano in moto aveva invaso l’altra corsia e centrato un’auto
L’incidente il 3 agosto a Castelfidardo. Guidava in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto di cannabinoidi
Osimo/Ancona – Nel tardo pomeriggio di ieri, i militari della radiomobile osimana a conclusione degli accertamenti di P.G. ed analisi dei rilievi tecnici, eseguiti a seguito di un incidente stradale avvenuto la notte del 3 agosto u.s. in Castelfidardo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per i reati di: guida in stato di ebbrezza alcolica e per guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, un giovane anconetano identificato per L.F. nato nel 1981, residente in Ancona, celibe, operaio, incensurato.
L.F. nel suddetto incidente, era alla guida di una Yamaha di proprietà quando, percorrendo la S.S. 16 Adriatica ne perdeva il controllo. Invadendo la corsia opposta, urtava violentemente un’auto che proveniva in senso contrario.
I successivi esami effettuati su L.F. presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Osimo davano esito positivo sia all’accertamento alcolemico per un valore illegale di 1,18 g/l, sia agli esami tossicologici per uso di “cannabinoidi”.
A carico del giovane è stata redatta informativa all’U.T.G. per i provvedimenti amministrativi di competenza, tra cui il ritiro e la sospensione della patente di guida, nonché il sequestro del motociclo.
redazionale