Argomenti per categorie

Nuova tranche di buoni spesa per nuclei familiari in difficoltà

Il Comune di Castelfidardo ha stanziato 81mila euro. Scadenza domande, 16 dicembre

Castelfidardo, 2 dicembre 2021 – Nuova tranche di aiuti a favore dei residenti che soffrono le conseguenze della crisi economica provocata dall’emergenza pandemica. La Giunta comunale ha stanziato una somma complessiva di 81mila euro da erogarsi tramite buoni spesa per l’acquisto della spesa alimentare e generi di prima necessità, destinata ai nuclei familiari che si trovano in temporanea difficoltà economica per effetto della riduzione o sospensione dell’attività lavorativa esercitata in via autonoma o alle dipendenze nel corso dell’anno.

Il parametro assunto a riferimento è l’entrata economica lavorativa nel mese di ottobre che nelle famiglie fino a 3 persone non deve essere superiore a 1.500 euro mensili, e che nei nuclei composti da 4 o più persone sia inferiore a euro 2.000 mensili complessivi. Il valore del buono va da un massimo di 200 euro per un nucleo monofamiliare a un massimo di 700 euro (famiglie di sette o più persone), e va utilizzato entro il 31 gennaio in uno dei sette esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa: Oasi, Si con Te Fornaci, Si con Te Piazza Sant’Agostino, Si con Te Via Donizetti, Coal, Eurospin e Acqua&Sapone.

Nella gestione delle risorse l’Amministrazione comunale darà priorità ai nuclei familiari non assegnatari di altre forme di sostegno pubblico, e terrà conto anche del valore dei risparmi o della liquidità nella immediata disponibilità del richiedente alla data del 31/10/2021. Sono esclusi dall’erogazione del buono alimentare coloro che non sono in regola con il Green pass e si autosospendono dal lavoro senza percezione del reddito.

Le domande vanno inviate entro le ore 24.00 del 16 dicembre tramite e-mail all’indirizzo dedicato: buonospesa@comune.castelfidardo.an.it o a mezzo WhatsApp al numero 371 477 4495.

Il modulo di richiesta può essere scaricato dal sito comunale o ritirato presso l’Ufficio dei Servizi Socio-Educativi sito in Via Cesare Battisti n. 50.

Info: 071 7829355 – 071 7829365 – 371 477 4495

 

redazionale

© riproduzione riservata