Numana, 5 febbraio 2021 – Il sottotenente Alfredo Russo, dopo cinque anni di servizio, lascia il Comando della Stazione Carabinieri di Numana per assumere un altro incarico.

Per l’occasione, l’Amministrazione ha convocato una seduta del Consiglio comunale per un saluto ufficiale a nome di tutta la comunità numanese. Per ringraziare il sottotenente per il lavoro svolto con impegno e rigore professionale e per esprimergli i migliori auguri per il nuovo incarico.
La cerimonia si è svolta nel tardo pomeriggio alla presenza del sindaco Gianluigi Tombolini e dei Consiglieri comunali di maggioranza e minoranza. All’incontro sono intervenuti anche il comandante provinciale Carabinieri, colonnello Cristian Carrozza, e il comandante della compagnia Carabinieri di Osimo, maggiore Luigi Ciccarelli.

Erano inoltre presenti i militari in servizio presso la stazione Carabinieri di Numana, il presidente della locale sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri, Enrico Ciavattini, il comandante della Polizia Locale, commissario coordinatore Roberto Benigni e il consigliere regionale Mirko Bilò.
Nel suo intervento, dopo aver esaltato le doti professionali e umane del sottotenente Russo, il sindaco Tombolini ha ricordato quanto: «la fattiva e costruttiva collaborazione, che si è sviluppata in questi anni tra l’Amministrazione comunale e la locale stazione dei Carabinieri, abbia consentito di ottenere un grado di sinergia e sintonia tali da conseguire eccellenti risultati nella repressione e nella prevenzione dei reati, nonché nel mantenimento dell’ordine pubblico, contribuendo a diffondere nella comunità sentimenti di sicurezza e di legalità».
redazionale
© riproduzione riservata