Numana, 10 agosto 2019 – Giorni di intenso lavoro quelli scorsi per i Carabinieri di Numana e Sirolo che fanno capo territorialmente alla Compagnia di Osimo. Di seguito la descrizione degli ultimi cinque interventi in ordine di tempo, eseguiti tutti nel territorio numanese.
Venditore ambulante abusivo
Deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per resistenza a pubblico ufficiale, un cittadino senegalese 41enne residente a Milano. Mentre effettuava la vendita ambulante di borse lungo la spiaggia, l’uomo ha aggredito i militari che stavano effettuando un controllo. Il senegalese, inoltre, è stato multato per aver esercitato la vendita ambulante senza essere in possesso della licenza. Confiscata la merce che aveva con sé: dieci borse da donna.
Segni distintivi contraffatti
Un cittadino italiano 55enne, residente a Roma, è stato denunciato in stato di libertà per possesso di segni distintivi contraffatti. Circolava per Numana alla guida di una Opel Meriva sulla quale aveva applicato un lampeggiante di colore blu, simile ai dispositivi d’emergenza luminosi in dotazione ai veicoli delle forze dell’ordine. Il dispositivo è stato sequestrato.
Coltivazione abusiva di marijuana
I Carabinieri di Numana, con la collaborazione dei colleghi della Forestale “Conero” di Sirolo, dopo una perquisizione presso l’abitazione hanno denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio un cittadino italiano 50enne, domiciliato a Sirolo, trovato in possesso di tre piante di cannabis indica che coltivava in giardino; nonché di 4 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish nascosti in casa. Ovviamente, le piantine e la droga sono state sequestrate.
Furto aggravato
È domiciliato a Numana ma residente a Modena il cittadino italiano 41enne denunciato dai militari per furto aggravato. L’uomo è responsabile di un furto commesso di notte ai danni di un esercizio commerciale numanese. La refurtiva, consistente in articoli da pesca del valore di circa €. 1.500, è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
Porto illegale di armi
Un senegalese 31enne, residente nella provincia di Como, non solo vendeva libri in spiaggia senza la relativa licenza – reato per il quale è stato multato – ma, perquisito dai Carabinieri, è stato trovato in possesso di un coltello di genere proibito. È stato denunciato per porto illegale di armi o oggetti atti ad offendere. L’arma bianca è stata sequestrata così come la merce venduta illegalmente consistente in 30 libri.
redazionale