Numana, 5 giugno 2018 – I carabinieri della locale stazione hanno portato a termine due indagini distinte.
Furto aggravato
È stato denunciato in stato di libertà, per il reato di furto aggravato, un uomo identificato per A. A., nato ad Ancona nel 1983, residente a Numana, convivente, nullafacente, pluripregiudicato. A suo carico, raccolti gravi ed inconfutabili indizi di reità in ordine al furto di un televisore del valore di circa € 400,00, perpetrato ai danni dell’Hotel Alessandra.
Alle quattro del mattino del 19 maggio scorso, A. A. è stato ripreso dalle telecamere di video sorveglianza del’Hotel mentre si introduceva furtivamente all’interno della hall e, approfittando della momentanea assenza del personale, asportava il televisore presente nel locale per poi dileguarsi.
Incastrato dalle immagini, oltre alla denuncia penale per lui è scattata la proposta dell’avviso orale.

Minaccia di morte
Un anziano pensionato 72enne residente a Numana, identificato per S. M., nato a Roma nel 1946, vedovo e incensurato, è stato denunciato a piede libero per minaccia aggravata e detenzione abusiva di munizioni.
Costui, la sera del 30 maggio scorso, spaventato dall’abbaiare del cane portato al guinzaglio da un 57enne numanese, ha estratto una pistola dalla cintola dei pantaloni e ha minacciato di sparare all’animale e al proprietario.
I Carabinieri, intervenuti a seguito della richiesta del 57enne ancora incredulo e shoccato dalla minaccia di morte appena ricevuta, sono riusciti ad individuare l’autore del gesto sconsiderato, intercettandolo mentre stava rincasando.
La successiva perquisizione personale ha permesso ai militari di rinvenire la pistola in questione, che è risultata essere finta e con il tappo rosso mancante, ma nel cui caricatore era presente una vera cartuccia cal. 9 mm.
Da qui la denuncia in stato di libertà a carico di S. M.
redazionale