19 Ago Numana – Giovane torinese in vacanza ruba cellulare al bagnino.
Incastrato dalle immagini delle telecamere e dal pronto intervento dei carabinieri
Numana – Il bagnino ucraino 21enne dello stabilimento balneare Crazy Beach di Marcelli, aveva lasciato in carica il suo cellulare Samsug S6 all’interno di una cabina. Quando è tornato a riprenderlo non l’ha più trovato.
È successo ieri pomeriggio intorno alle 15.30. Subito è scattata la denuncia ai carabinieri che, come prima mossa, hanno provveduto ad acquisire copia del filmato estrapolato dalle telecamere dello stabilimento balneare: quelle immagini avevano catturato le sembianze dell’autore del furto.
Il bagnino, nel fare ritorno allo stabilimento dopo aver verbalizzato il furto, ha individuato l’autore del crimine che, insieme ad un ragazzo e a una donna, si stava allontanando a bordo di una Ford Fiesta. Avvisati prontamente, i carabinieri sono accorsi sul posto riuscendo ad intercettare la Fiesta all’altezza di Numana.
La successiva perquisizione degli occupanti faceva rinvenire il cellulare rubato nella tasca dei pantaloncini del giovane ladro (ripreso anche dalle telecamere del lido), identificato per B. G., nato e residente a Chieri (TO), classe 1997, celibe, studente, incensurato.
Dai successivi accertamenti emergeva che il giovane ladro, il fratello e la madre, si trovavano in Numana per trascorrere una settimana di vacanza. Il telefonino rinvenuto, del valore di circa 600 euro, è stato così restituito al legittimo proprietario, mentre il giovane torinese è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Ancona in quanto responsabile del reato di: “Furto aggravato”.
Contestualmente, è stata inoltrata a suo carico la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del Foglio di via obbligatorio per 3 anni dai Comuni di Numana e Sirolo.
redazionale