Argomenti per categorie

Numana e Sirolo insieme per garantire servizi estivi intercomunali

Tombolini e Moschella firmano un accordo per il soccorso marittimo con idroambulanza e per un servizio congiunto dei parcheggi

Numana – Sirolo, 17 aprile 2023 – Piena collaborazione fra i Comuni di Numana e Sirolo per garantire migliori servizi ai cittadini, alle imprese locali e ai numerosi turisti in vista della stagione estiva 2023.

In considerazione degli interessi comuni, i sindaci Gianluigi Tombolini e Filippo Moschella hanno firmato un accordo per garantire servizi estivi intercomunali.

Da sx: il sindaco di Numana Gianluigi Tombolini e il sindaco di Sirolo Filippo Moschella

In particolare, l’accordo prevede i seguenti punti principali:

Servizio congiunto di soccorso marittimo con idroambulanza:

per tutta l’estate 2023 sarà espletato il servizio congiunto di soccorso marittimo con idroambulanza. I costi del servizio saranno sostenuti interamente dai Comuni di Numana e di Sirolo in parti uguali, con il Comune di Numana in qualità di ente capofila.

Parcheggio di Via San Francesco di Sirolo:

Il Comune di Sirolo, per sostenere il notevole aumento del traffico veicolare dovuto all’apertura di nuove attività ricettive e di pubblico spettacolo, ha avuto la necessità di ricercare nuove aree da adibire a parcheggio.

A tal fine è stata ritenuta inevitabile l’acquisizione anticipata del parcheggio ubicato in Via San Francesco di Sirolo, che per la stagione estiva verrà trasformato in parcheggio a pagamento, come tutti gli altri parcheggi comunali.

Il Comune di Sirolo garantisce che il parcheggio potrà continuare ad essere utilizzato gratuitamente dai possessori dei seguenti pass rilasciati dal Comune di Numana:

  • pass verde
  • pass rosa
  • pass giallo
  • pass bianco

Parcheggio temporaneo di Via Aldo Davanzali di Sirolo:

Il Comune di Sirolo, per sostenere le necessità del Comune di Numana metterà a disposizione il parcheggio temporaneo ubicato in Via Aldo Davanzali di Sirolo, che potrà essere utilizzato gratuitamente dai possessori dei seguenti pass rilasciati dal Comune di Numana:

  • pass lavoratori
  • pass per strutture ricettive del centro

«Questa iniziativa rafforza la collaborazione istituzionale e la cooperazione già esistente tra i due Enti – commentano i sindaci Gianluigi Tombolini e Filippo Moschella – che sottolineano l’importanza dell’agire in forma sinergica per fornire soluzioni e buone pratiche, attivando allo stesso tempo processi di razionalizzazione delle risorse che le autonomie locali si trovano a dover  mettere in campo».

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags:
,