Argomenti per categorie

Numana – Assemblea pubblica per il nuovo Piano Regolatore Generale

I cittadini invitati alla presentazione giovedì 20 luglio presso il Cinema Italia

Numana – La stesura di un nuovo piano regolatore è il cuore pulsante di una città. Ridisegnarlo significa pianificarne il futuro, l’eventuale crescita, gli introiti comunali e commerciali, lo sviluppo edilizio, la razionalizzazione della viabilità e dei parcheggi.

Numana. Panoramica da Via Litoranea

Tutto insomma. Ed è basilare per la gestione di un Comune, in modo particolare se è a vocazione turistica. Sono scelte importanti, che vanno condivise con i cittadini che poi sono quelli che beneficiano di un buon Prg, o che lo subiscono se non è ben congegnato. Per questo è necessaria una discussione pubblica.

A Numana, il prossimo giovedì 20 luglio dalle 17.30 presso il Cinema Italia, il sindaco  Gianluigi Tombolini e l’Amministrazione comunale incontreranno i cittadini proprio per illustrare, assieme ai tecnici dello Studio Arch. Salmoni, la stesura definitiva del Piano Regolatore Generale.

Dopo anni di attese, ora è tutto pronto e il nuovo piano viene portato a conoscenza di tutti. Quale occasione migliore, per i residenti, per far sentire la propria voce e le personali opinioni?

 

redazionale

Tags: