Trecastelli (AN), 26 giugno 2020 – Ieri sera, moglie e marito escono per una passeggiata lungo Via Aldo Moro in località Passo Ripe. La serata è piacevole, la coppia spinge un passeggino occupato da Stella, la loro figlioletta di due anni. La via non ha marciapiede e la coppia avanza sul margine della strada.
All’improvviso, sopraggiunge a forte velocità una Peugeot 307, l’auto sbanda, finisce contro un muro e prima di fermarsi investe il passeggino scaraventando Stella sull’asfalto. Un vero miracolo che ad essere investita non sia stata l’intera famiglia. All’arrivo dei soccorsi la bimba, ferita, è stata trasportata con urgenza all’ospedale Salesi dove tutt’ora è ricoverata in prognosi riservata.
All’interno della Peugeot c’erano quattro extracomunitari, di cui tre di nazionalità pakistana, tutti ospiti del locale centro d‘accoglienza e in attesa del riconoscimento dello status di rifugiati. Nessuno di loro, interrogato dalla Polstrada, si è detto alla guida del veicolo. Ma le minuziose indagini, che hanno tenuto conto anche dell’altezza dei quattro individui e della distanza del sedile di guida dalla pedaliera, hanno permesso di stabilire che al volante della Peugeot ci fosse K. R., pakistano classe 1976.
Lui, come gli altri, ha negato decisamente, ma è stato riconosciuto da alcuni testimoni compreso il papà della piccola Stella. Il pakistano, inoltre, era talmente agitato che è stato accompagnato al pronto soccorso di Senigallia dove è risultato positivo all’alcol test con un tasso pari a 1,5 g/l. La sua posizione, già critica, si è ulteriormente aggravata quando si è scoperto che era anche privo della patente di guida.
K. R. è stato arrestato per l’ipotesi di reato di lesioni stradali gravi, imputazione aggravata dallo stato di ebbrezza alcolica e dalla mancanza della patente di guida.
Per quest’ultima violazione, il pakistano è stato multato insieme al proprietario della Peugeot, un cittadino indiano di nome S. M., classe 1986, domiciliato a Serra De Conti e operaio in un allevamento della zona. Il caso è ora affidato alla Procura della Repubblica nella persona del Sostituto di turno dott. Lioniello.
redazionale
© riproduzione riservata