Monsano (AN), 6 marzo 2022 – Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Monsano, così come tanti altri gruppi sparsi un po’ in tutta la Regione, ha organizzato presso la propria sede di Via Breccia III un punto di raccolta di beni di prima necessità per l’assistenza ai profughi della guerra in Ucraina a partire da martedì 8 marzo.
Di seguito un primo elenco del materiale al momento necessario che si può conferire:
- Prodotti per bambini e adulti: pannolini per bambini e anziani; assorbenti intimi.
- Prodotti d’igiene: salviette, sapone, shampoo, asciugamani, carta asciugatutto, dentifricio, spazzolini, carta igienica, fazzoletti.
- Alimentari a lunga conservazione: omogeneizzati e latte in polvere; pasta, riso, minestre liofilizzate in busta, tonno e scatolame; biscotti e dolci confezionati; frutta secca, barrette energetiche; tè in bustine, caffè solubile; posate e piatti monouso.
- Altro materiale: candele, torce, batterie; radio Fm anche vecchie, tappetini da campeggio, sacchi a pelo, coperte termiche, biancheria per letto singolo, sacchi e sacchetti in plastica.
Questo elenco potrebbe subire variazioni nel corso del tempo a seconda delle esigenze che si verranno a creare; pertanto, prima di conferire l’invito è quello di verificare se ci sono state modifiche attraverso la pagina Facebook: @ProtezioneCivileMonsano · Impresa locale; che verrà aggiornata man mano.
Le consegne si potranno effettuare nei seguenti giorni:
- Martedì dalle 18.00 alle 20.00
- Giovedì dalle 18.00 alle 20.00
- Sabato dalle 9.00 alle 12.00
Per info (anche su WhatsApp), n. 340 401 44 33
redazionale
© riproduzione riservata