Ancona, 3 febbraio 2019 – “Ciao… siamo mamma e papà, e Lorenzo per noi è un figlio. Sono Martina, e Lorenzo per me è un compagno. Siamo Laura e Ludovica, e Lorenzo per noi è un cugino. Siamo Alessandro, Benedetta, Elena, Emanuele, Tommaso e Xhulia, e Lorenzo per noi è un amico.
Siamo qui a chiedervi aiuto a nome di Lorenzo”.
Apre così la pagina www.salviamolo.it/ dedicata e mirata ad una raccolta fondi necessari a salvare la vita di un giovane anconetano: Lorenzo.

“Lorenzo è un ragazzo di Ancona di 34 anni. Lorenzo è un medico, ma è anche un attore. Lorenzo per noi è un figlio, un compagno, un amico. Lollo è una persona semplice, fa un lavoro che ama e che gli permette di aiutare gli altri e quando esce da lavoro va a lezione di teatro e di canto, gioca di ruolo, legge, va al cinema, esce con gli amici …”
Tutto questo fino a 8 mesi fa, quando gli è stato diagnosticato un tumore chiamato Linfoma non_Hodgkin a grandi cellule di tipo B che, dopo mesi di terapia, si è rivelato essere chemio-resistente.
Purtroppo, ad oggi, non si riscontrano più protocolli terapeutici standard che possano salvargli la vita.
La sua unica vera speranza è riposta in un protocollo sperimentale chiamato “Car-T”, ormai molto diffuso negli Stati Uniti e appena approdato in Europa, che, in caso di successo, permetterebbe ai linfociti T del paziente di identificare ed eliminare le cellule tumorali altrimenti indistinguibili all’organismo. La cura è molto costosa e Lorenzo non può affrontare questa spesa.
Adesso è una corsa contro il tempo.
Familiari e amici si sono riuniti sotto un grande abbraccio ed un’iniziativa chiamata “salviamoLo” al fine di promuovere una raccolta fondi mirata a sovvenzionare le sue cure negli Stati Uniti, dove Lorenzo verrebbe ammesso e trattato sin da subito.
Lorenzo vuole continuare a combattere, ma ora non può più farlo da solo, ha bisogno dell’aiuto di tutti. Chi volesse contribuire alla raccolta fondi con una donazione o, almeno, divulgando il suo messaggio di vita, può andare sul sito www.salviamolo.it/ o scrivere alla mail: info@salviamolo.it
redazionale