Ancona – Continuano i servizi di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti delle Volanti sono stati impegnati nelle zone più a rischio tra Piano San Lazzaro e Stazione ferroviaria, zona notoriamente frequentata da persone dedite allo spaccio e al consumo di droghe.
Ieri, in Piazza Rosselli, i poliziotti hanno sorpreso nei pressi dell’uscita dalla Stazione ferroviaria due soggetti fermi sul marciapiedi che confabulavano tra loro come per accordarsi per lo scambio di denaro e stupefacente.
Al sopraggiungere improvviso della pattuglia di servizio, i due si allontanavano prendendo due direzioni diverse. Nella circostanza gli operatori riuscivano a bloccarne solo uno, mentre l’altro si dileguava facendo perdere le proprie tracce nelle vie limitrofe.

In considerazione dell’atteggiamento tenuto dal giovane, e in virtù del fatto che lo stesso manifestava un comportamento insofferente e fortemente agitato al controllo, desunto da un forte tremolio delle mani e delle gambe, gli agenti lo hanno sottoposto ad un controllo sommario rinvenendo, nascosto negli slip, un involucro di cellophane trasparente contenente diverse dosi di marijuana e hashish per un totale di una ventina di grammi.
Veniva inoltre scoperta la somma di € 350,00 (trecentocinquanta,00), suddivisa in varie banconote frutto dell’attività di spaccio.
Per tale motivo Z. A. bresciano di 23 anni con alle spalle alcuni precedenti di polizia per stupefacenti e reati contro il patrimonio, è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Reato aggravato dal rinvenimento di due diversi tipi di sostanza stupefacente già confezionata e il possesso di una consistente somma di denaro di piccolo taglio frutto delle vendite illegali.
A deporre contro Z. A. inoltre, il suo stato di disoccupazione e i suoi precedenti. È stato rinchiuso presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.
redazionale