Argomenti per categorie

Montemarciano – Sul furgone nascondeva oltre mezzo etto di cocaina

Autotrasportatore residente a Montemarciano arrestato dai militari del Norm della compagnia di Ancona all’uscita del casello autostradale

Montemarciano, 22 giugno 2020 – I carabinieri della sezione radiomobile del Norm della Compagnia dorica, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione e spaccio di cocaina un 65enne di origini campane residente a Montemarciano (An).

L’operazione risale allo scorso sabato. Erano da poco trascorse le 15 quando una pattuglia del Norm ha fermato un furgone Iveco all’uscita Ancona nord della A14. Il conducente, apparso subito nervoso senza motivo, ha insospettito i carabinieri che hanno perquisito il mezzo. Sotto il poggia piedi lato anteriore destro, all’interno di una busta semi rigida i militari hanno trovato un mocassino nero con dentro un involucro in cellophane termosaldato che conteneva cocaina per un peso complessivo di 54,576 grammi in pietra purissima; un quantitativo rilevante e suscettibile di ulteriore taglio che ne avrebbe moltiplicato il valore allo spaccio.

In un marsupio, invece, hanno trovato 3.750 euro (ventisette banconote da 100 euro e ventuno da 50 euro), mentre nel portafoglio dell’autotrasportatore c’erano 250 euro (quattro banconote da 50 euro, una da 20, una da 10 e quattro banconote da 5 euro). Sempre all’interno del marsupio è stato trovato anche un cellulare. Il tutto posto sotto sequestro poiché ritenuto provento dell’attività di spaccio.

La cocaina sequestrata, inviata al laboratorio per le analisi tecniche, se immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 10.000 euro. Al termine delle formalità di rito il soggetto è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a disposizione del Pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Ancona, dott. Paolo Gubinelli, in attesa dell’udienza di convalida.

 

redazionale

© riproduzione riservata

Tags: